Lutto a Sanremo

Addio a Giuseppe Andreini storico titolare negozio via Saccheri

Recentemente, assieme alla sua famiglia, aveva donato alla Parrocchia di San Siro il quadro della Madonna della Mercede dipinto a Guayaquil

Addio a Giuseppe Andreini storico titolare negozio via Saccheri
Pubblicato:

Cordoglio a Sanremo per la morte di Giuseppe Andreini storico titolare del negozio di antiquariato in via Saccheri a Sanremo. Lo ricorda con stima la Famija Sanremasca:

"Apprendiamo, con grande dispiacere, la notizia della scomparsa di Giuseppe Andreini, storico delle “ cose di Sanremo”. Solamente due anni fa aveva chiuso il suo negozio di antiquariato di via Saccheri, dove vi si poteva trovare di tutto: dalle foto ingiallite dal tempo alle introvabili cartoline da collezione... quadri d’autore e cianfrusaglie.. pregevoli “pezzi” d’arte e “preziosi” documenti storici. Andreini possedeva una profonda conoscenza delle storie e degli aneddoti che negli anni scorsi si sono svolti per le vie, all’interno dei palazzi e soprattutto nelle ville del Berigo ed era solito condividerla con chiunque avesse il piacere di discorrere con lui. Recentemente, assieme alla sua famiglia, aveva donato alla Parrocchia di San Siro il quadro della Madonna della Mercede dipinto a Guayaquil su commissione della moglie di Juan Parodi, quando questi era malato.
La Famija sanremasca porge le più sentite condoglianze ai familiari."
Il funerale verrà celebrato domani, lunedì 4 aprile alle ore 15.30, presso la concattedrale di San Siro.
Seguici sui nostri canali
Necrologie