Addio a Lorenzo Scarella storico membro della Pro Triora. Martedì i funerali

Addio a Lorenzo Scarella storico membro della Pro Triora. Martedì i funerali
Pubblicato:

Triora - Grande commozione ha suscitato a Triora la notizia della morte di Lorenzo Scarella, ex guardia forestale. Nato a Pornassio il 10 agosto 1959, si era stabilito a Triora nel lontano 1993, con la sua famiglia, composta dalla moglie Sandra, i figli Marcella e Andrea e la suocera Vannina.

Da subito si era fatto apprezzare e benvolere da tutti. Socio da sempre della Pro Triora, collaborava assiduamente e generosamente nell’organizzazione delle principali feste, sia civili che religiose. Sapeva accattivarsi le simpatie per il suo sincero sorriso e per la sua disponibilità verso chiunque avesse bisogno.

Era un grande giocatore di petanque ed amava giocare con gli amici, trascorrendo ore in allegria e con grande umiltà. Prendeva parte alle diverse gare sia a Triora che ad Andagna ed ultimamente anche a Pompeiana; esultava se vinceva ma sapeva anche accettare sportivamente le sconfitte, sorridendo quando commetteva qualche errore di mira. Amava la natura e gli piaceva immergersi nel verde delle foreste, soprattutto in quella di Gerbonte, dove si recava periodicamente.

Se n’è andato domenica sera, fra il rimpianto di tutti. Quale estremo desiderio ha chiesto di essere sepolto nel camposanto di Triora, dimostrando con ciò il suo grande attaccamento e la riconoscenza verso gli abitanti del paese, che avevano accolto con calore la sua famiglia. Si sentiva, in parole povere, un vero triorese, nonostante da un paio d’anni risiedesse ad Arma di Taggia.

I funerali avranno luogo martedì pomeriggio alle 15,00 nella collegiata di Triora.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie