CORDOGLIO A VALLECROSIA

Addio a nonna Elena, 104 anni, tra le più longeve della nostra provincia

E' mancata all'età di 104 anni: Elena Suffia, dal 2016 ospite della residenza per anziani Casa Rachele, di Vallecrosia. A maggio compì gli anni

Addio a nonna Elena, 104 anni, tra le più longeve della nostra provincia
Ventimiglia, 18 Novembre 2020 ore 12:03

E’ mancata all’età di 104 anni: Elena Suffia, dal 2016 ospite della residenza per anziani Casa Rachele, di Vallecrosia. Proprio nel maggio scorso avevamo scritto del suo compleanno, festeggiato con gli ospiti del centro.

Morta a 104 anni Elena Suffia, di Vallecrosia, ospite di Casa Rachele

Elena, infatti, nasceva a Vallecrosia, il 16 maggio del 1916, nona di dieci figli, di una famiglia molto longeva tanto da essere stata oggetto di studi. Si trasferisce, poi, a Ospedaletti durante la guerra, finita la quale torna a Vallecrosia dove conosce colui che sarebbe diventato suo marito, Renato Giribaldi.

Torna nuovamente ad Ospedaletti con il marito e con lui ha una figlia, Vanna. Tutti insieme si trasferiscono poi a Ventimiglia, dove crescono la figlia con tanto amore. Elena, ligure doc, è una donna che ha sempre lavorato in campagna, finché le forze glielo hanno permesso, e si è sempre presa cura della propria famiglia. Ha attraversato due guerre mondiali ed ha visto succedersi nove Papi. Ha superato anche il clou della pandemia.

2 foto Sfoglia la gallery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità