CORDOGLIO A VALLECROSIA

Addio a nonna Elena, 104 anni, tra le più longeve della nostra provincia

E' mancata all'età di 104 anni: Elena Suffia, dal 2016 ospite della residenza per anziani Casa Rachele, di Vallecrosia. A maggio compì gli anni

Addio a nonna Elena, 104 anni, tra le più longeve della nostra provincia
Pubblicato:

E' mancata all'età di 104 anni: Elena Suffia, dal 2016 ospite della residenza per anziani Casa Rachele, di Vallecrosia. Proprio nel maggio scorso avevamo scritto del suo compleanno, festeggiato con gli ospiti del centro.

Morta a 104 anni Elena Suffia, di Vallecrosia, ospite di Casa Rachele

Elena, infatti, nasceva a Vallecrosia, il 16 maggio del 1916, nona di dieci figli, di una famiglia molto longeva tanto da essere stata oggetto di studi. Si trasferisce, poi, a Ospedaletti durante la guerra, finita la quale torna a Vallecrosia dove conosce colui che sarebbe diventato suo marito, Renato Giribaldi.

Torna nuovamente ad Ospedaletti con il marito e con lui ha una figlia, Vanna. Tutti insieme si trasferiscono poi a Ventimiglia, dove crescono la figlia con tanto amore. Elena, ligure doc, è una donna che ha sempre lavorato in campagna, finché le forze glielo hanno permesso, e si è sempre presa cura della propria famiglia. Ha attraversato due guerre mondiali ed ha visto succedersi nove Papi. Ha superato anche il clou della pandemia.

Elena Suffia 104 anni Casa Rachele Vallecrosia_02
Foto 1 di 2
Elena Suffia 104 anni Casa Rachele Vallecrosia_04
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie