Sanremo perde uno dei suoi storici protagonisti del commercio e dell’artigianato. È morto il 16 dicembre all’ospedale Borea Andrea La Rocca, figura di riferimento per via Palazzo e per la tradizione orologiera e orafa cittadina.
Origini siciliane, da Algeri a Sanremo
Nato in Sicilia nel 1929, si formò come orologiaio ad Algeri, dove aprì una boutique con il fratello. Dopo l’indipendenza algerina scelse Sanremo come nuova casa e sede della sua attività. In città aprì prima un laboratorio in via Roma, poi il negozio in via Palazzo, diventato nel tempo un punto di riferimento.
Nel 1980 l’attività venne rinnovata, mantenendo lo spirito artigiano originario. In seguito, insieme al figlio Antonio (con lui nella foto, tra i candidati alle ultime elezioni di Sanremo), avviò un ingrosso di preziosi e linee di gioielleria di qualità, alcune finite anche su “Vogue Gioiello”.
Con la sua scomparsa Sanremo perde un commerciante simbolo di eleganza e competenza. Lascia figli, nipoti e familiari. I funerali si terranno lunedì 22 dicembre alle 10.30 nella chiesa di San Siro.