LUTTO

Addio al floricoltore e alpino Domenico Zoccali, cordoglio a Ventimiglia

E' morto all'età di 74 anni Domenico Zoccali, storico alpino di ventimiglia. "Una notizia mi ha colpito come un fulmine a ciel sereno", afferma Spinosi

Addio al floricoltore e alpino Domenico Zoccali, cordoglio a Ventimiglia
Pubblicato:

Addio al floricoltore e alpino

E' morto all'età di 74 anni Domenico Zoccali, storico alpino di ventimiglia. Il cordoglio viaggia sul web. "Una notizia mi ha colpito come un fulmine a ciel sereno - afferma Andrea Spinosi della Lega -. Caro amico mio Domenico Zoccali te ne sei andato. Caro Mimmo, tenace e bravo floricoltore, che con il tuo lavoro duro e quello della tua famiglia hai tirato su la tua bella azienda, alpino sempre presente a tutti i raduni , amico di famiglia e leghista della prima ora ci hai lasciato".

Prosegue il ricordo di Spinosi: "Un carattere un po' burbero, che però nascondeva un cuore d'oro. Tutte le volte che ero in giro per sopralluoghi e passavo dalle tue parti mi hai sempre ospitato nella tua tavernetta ricca di cimeli di una vita trattandomi come un figlio, per un bicchiere di buon vino e un piatto di spaghetti preparato alla veloce da tua moglie e poi a raccontarsi i ricordi delle notte trascorse al mercato dei fiori di Sanremo".

E conclude: "Di persone come te si è perso lo stampo. Un abbraccio a tua moglie, alle tue figlie Eloisa, Micaela e Francesca e le loro famiglie. Ora sarai sicuramente a creare dei bei roseti nei giardini del cielo e se belin qualcuno lavora male gliene dici due delle tue. Felice di averti conosciuto, oggi sono più povero. Ciao Mimmo".

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie