Addio a Enzo Vingiani, avvocato e poeta di Sanremo

Originario di Castellammare, in Campania, viveva da decenni in Riviera. Lascia la figlia Venusia: "ora incanterai con le tue poesie gli angeli"

Addio a Enzo Vingiani, avvocato e poeta di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio a Enzo Vingiani, avvocato di Sanremo.

Originario di Castellammare viveva da decenni a Sanremo

Enzo Vingiani, 69 anni, era originario di Castellammare, in Campania, ma viveva ormai da tanti anni a Sanremo, dove esercitava la professione di avvocato. Aveva conseguito la laurea all'Università Federico II di Napoli. Vingiani era un grande conoscitore e amante delle tradizioni napoletane, oltreché un appassionato di poesia.

Enzo Vingiani lascia la figlia Venusia: "te ne sei andato troppo presto, in silenzio, educatamente. Sei stato un uomo fantastico, un avvocato eccellente, un papà meraviglioso. Adesso incanterai con le tue poesie e i tuoi racconti gli angeli". Vingiani componeva infatti spesso poesie in dialetto napoletano, che amava condividere con gli amici.

I funerali di Enzo Vingiani si terranno domani alle 15:30 a San Siro e mercoledì a Castellammare, suo paese di nascita.

 

Commenti
Eugenio Condoleo

Caro Enzo Solo ieri ho avuto notizia che ci hai lasciato ed un profondo dolore mi ha assalito ricordando un periodo bellissimo professionale e personale passato in tua compagnia in Costa Azzurra. un nostro amico comune, dall'America, mi ha dato la notizia e la commozione mi ha impedito qualsiasi commento o ricordo comune. Solo stasera ti rivedo sulle pagine sanremesi e stabiesi e riesco finalmente a guardarti negli occhi e darti un provvisorio saluto......il tempo ci ricongiungera' comunque ed il tuo sorriso accogliera' me e tutti gli amici che prima o poi ti raggiungeranno.....ciao Enzo ti ho voluto e ti voglio bene per "sempre" Gege'

Seguici sui nostri canali
Necrologie