Addio a Franca Rambaldi, provveditore scolastico aveva 65 anni

E' morta a seguito di una malattia Franca Rambaldi da anni provveditore scolastico della provincia di Imperia

Addio a Franca Rambaldi, provveditore scolastico aveva 65 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morta a seguito di una malattia Franca Rambaldi da anni provveditore scolastico della provincia di Imperia

Franca Rambaldi aveva 65 anni

Nel 2010 era stata nominata provveditore scolastico per la provincia di Imperia. Una donna molto disponibile, anche umanamente, preparata nel lavoro, sempre in prima fila anche nelle situazioni più difficili della scuola. Benvoluta da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, Franca Rambaldi aveva 65 anni e sarebbe andata in pensione il 1° settembre.

Rambaldi fu assessore del Comune di Imperia alle Attività Educative nella giunta di Luigi Sappa fino al 2010. Rinunciò alla carica quando accettò il ruolo di provveditore agli studi.

Il cordoglio dell'amministrazione comunale di Imperia

Il Sindaco Carlo Capacci, a nome dell'Amministrazione, esprime le sue più sentite condoglianze per la perdita della Dottoressa Franca Rambaldi, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

Al ricordo della Dottoressa Rambaldi e alla sua famiglia vanno il mio pensiero e la mia riconoscenza per aver dedicato una intera vita alla scuola. Oggi il mondo scolastico imperiese è in lutto: si perde un grande pilastro, un'ottima professoressa e quindi una professionista competente e appassionata del suo lavoro, che ha saputo interpretare le esigenze e le necessità dei nostri studenti, in un momento di equilibri delicati. Negli ultimi anni l'Ufficio Scolastico di Imperia ha raggiunto successi importanti, grazie all'impegno e alla costanza della Dottoressa Rambaldi”

Il ricordo della senatrice Donatella Albano

Anche la senatrice Donatella Albano ha voluto esprimere il suo dolore per la morte della dottoressa Franca Rambaldi

"Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Franca Rambaldi, donna di cui ricorderò con affetto la grande energia, la sua improvvisa mancanza mi ha colto davvero di sorpresa."

Il cordoglio del presidente della provincia Fabio Natta

"A nome dell’Amministrazione provinciale e di tutto il personale dell’Ente con il quale per anni ha collaborato, esprimo il piu’ sincero cordoglio ai famigliari di Franca Rambaldi, infaticabile dirigente scolastico provinciale. Con Lei perdiamo un punto di riferimento certo e importante, una persona che da sempre e proficuamente ha lavorato con la Provincia per il mondo della scuola, che si è impegnata a tessere sinergie e intese tra enti e associazioni per offrire agli studenti le migliori possibilità di crescita".

Con queste parole il Presidente Fabio Natta esprime le condoglianze per la scomparsa di Franca Rambaldi, dirigente scolastico provinciale (ex Provveditore agli Studi) dal 2010. "Il suo ruolo, la sua disponibilità e le sue capacità sono state fondamentali per la Provincia, anche nelle recenti e note difficoltà – aggiunge Fabio Natta – affinché si potesse trovare una controparte collaborativa nella gestione dell’edilizia scolastica. Profondamente legata al suo territorio e alla sua città, Franca ha dato molto di sé. La costanza del suo generoso impegno ha caratterizzato l’intero percorso della sua vita: nella scuola, nel suo percorso politico di amministratore, come appassionata studiosa della storia locale e in ambito civico e sociale. Oggi perdo una persona cui mi legava anche un’antica amicizia: ne custodirò il ricordo forte e sorridente".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie