Pubblicato:
Sanremo
Addio Massimo, morto a 45 anni
Il commovente ricordo del suo amico Dani
Lutto a Sanremo
Lutto a Sanremo e nella frazione di Poggio per Massimo Pillitteri, morto a soli 45 anni. Lascia la mamma Carolina, il papà Michele, il fratello Roberto, la sorella Rosina.
I funerali si tengono questo pomeriggio nella Parrocchia di Santa Margherita di Poggio.
Commovente il lungo messaggio del suo amico Dani:
"Ciao Massimo.
Ti scrivo questa lettera perché così potrai leggerla da lassù, non avrei mai pensato di dovertene scrivere una, non così presto.
Mi manchi già tantissimo, l'altro giorno sono andato nel nostro solito bar ma non è la stessa cosa senza di te, sono vuoto.
Mi manchi, mi mancano le nostre giornate, le risate, gli allenamenti in palestra e i nostri caffè..dio quante vaschette di gelato che abbiamo mangiato, e quante pizze. Quando ero con te non poteva mancarmi il sorriso, eri il sole, la bontà in persona.
Ero il tuo campione come mi chiamavi tu, mi hai sempre protetto da chi mi criticava per la mia passione, mi hai ascoltato quando avevo ansie o incertezze, mi hai elogiato e soprattutto credevi in me..quanto ci credevi..hai sempre creduto in quello che facevo, mi dicevi di andare avanti e di non mollare, che la gente è invidiosa, quell invidia che nei tuoi occhi non ho mai visto..e adesso chi mi ascolta Massimo? Devi tornare qui perché ho bisogno di te..ti avevo chiesto di resistere perché volevo i tuoi auguri per il mio compleanno, ma ho chiesto troppo e ti chiedo scusa, è l'egoismo di chi vuole bene..
Come faccio senza di te, perché mi hai lasciato solo così presto Massimo, perché?
Oggi almeno ci siamo salutati un ultima volta, con le lacrime agli occhi entrambi, e solo oggi ho trovato il coraggio di dirti ti voglio bene.. continuerò a scriverti come ho sempre fatto in questi mesi, perché ti devo tenere aggiornato su tutto, e so che anche se non leggerai i messaggi, da lassù mi vedrai, sorriderai con i tuoi occhi piccoli e gioiosi e mi starai accanto..
Sei stato tanto per me Massimo, mi dispiace di non aver potuto fare niente..
Adesso però vai lassù e insegna a qualcuno a fare gli squat eh, che battono la fiacca..
Allenarsi non sarà più lo stesso, ma ti prometto Massimo che diventerò quel campione che hai sempre detto sarei diventato, te lo prometto.
Ti voglio bene Super Max,
sei il miglior amico"