Addio scuola Sant'Anna: suore chiudono iscrizioni (domani ultimatum)

Stamani, infatti, i genitori degli alunni hanno ricevuto una comunicazione con cui le suore avvertono che le iscrizioni per il nuovo anno sono chiuse

Addio scuola Sant'Anna: suore chiudono iscrizioni (domani ultimatum)
Pubblicato:
Aggiornato:

Scuola Sant'Anna

Tramonta l'ipotesi di un proseguimento dell'attività didattica presso l'Istituto religioso Sant'Anna di Vallecrosia. Stamani, infatti, i genitori degli alunni hanno ricevuto una comunicazione con cui le suore avvertono che le iscrizioni per il nuovo anno sono chiuse.

Nel frattempo auspicano che possano andare a buon fine le trattative per la vendita del complesso edilizio alle "Misericordie", ma cancellano l'ipotesi di un affiancamento gestionale dello stesso ente, come era stato prospettato in precedenza. Domani, nel frattempo, è atteso l'ultimo incontro, a Firenze, tra una delegazione nazionale della Misericordia e l'Istituto di suore che gestisce la Sant'Anna.

Sul tavolo

c'è la trattativa per l'acquisto del complesso immobiliare, mantenendo la destinazione scolastica. Alla Misericordia sarà chiesto una sforzo economico maggiore rispetto al milione e mezzo di euro, nello scorso mese di maggio (oltre ai lavori di riqualificazione dello stabile). Se dovesse tramontare anche questa trattativa, allora sarà il caso di rinunciare per sempre alla scuola.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie