USPP CHIEDE AVVICENDAMENTO VERTICI

Agente accerchiato e preso a schiaffi da un detenuto nel carcere di Sanremo

Un agente della polizia penitenziaria, in servizio nel carcere di Sanremo, è stato accerchiato da una decina di detenuti di una sezione

Agente accerchiato e preso a schiaffi da un detenuto nel carcere di Sanremo
Pubblicato:

Il sindacato Uspp chiede l'immediato trasferimento del detenuto

Un agente della polizia penitenziaria, in servizio nel carcere di Sanremo, è stato accerchiato da una decina di detenuti di una sezione, uno dei quali, un nordafricano, lo ha aggredito con uno schiaffo e dopo aver invano tentato di impossessarsi delle chiavi, gli ha strappato via la radio e il telefono di servizio, spintonandolo fino a spingerlo fuori dalla sezione, che è rimasta incustodita.

E’ accaduto verso le 17.30. Sul caso ora interviene il sindacalista Guido Pregnolato (Uspp), il quale chiede il trasferimento immediato del detenuto ad altro istituito. Ma non solo. “Per riportare la situazione in sicurezza - afferma - è dovuto intervenire il personale impegnato in una riunione sindacale con la direzione”.

E aggiunge: “Interromperemo la relazioni sindacali a livello distrettuale e chiederemo l’avvicendamento del direttore del carcere e del comandante della polizia penitenziaria, in quanto la situazione è palesemente sfuggita di mano. Si tratta di un problema di sicurezza interna e di organizzazione del lavoro”. L’agente è stato portato al pronto soccorso, mentre provvedimenti saranno presi nei confronti del detenuto, che a quanto pare avrebbe aggredito altri poliziotti in istituti diversi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie