Il parto la scorsa notte

Aggiornamento: mamma di 26 anni muore dopo il parto - neonato grave al Gaslini

La prognosi è riservata, le condizioni sono estremamente delicate, il neonato è intubato e sostenuto da un ventilatore meccanico

Aggiornamento: mamma di 26 anni muore dopo il parto - neonato grave al Gaslini
Pubblicato:
Aggiornato:

E' arrivato questa mattina all'Istituto Giannina Gaslini il neonato con un quadro di gravissima sofferenza da asfissia perinatale (assenza di attività cardiaca e respiratoria alla nascita) nato la scorsa notte. Dopo il difficile parto la mamma è deceduta a soli 26 anni (LEGGI QUI).

Neonato grave al Gaslini di Genova

Il piccolo nato durante la notte, all'Ospedale S. Paolo di Savona, è stato trasferito all'ospedale pediatrico genovese grazie allo Sten - Sistema di Trasporto di Emergenza Neonatale - realizzato dal personale dell'Istituto Gaslini, e attivato immediatamente alla nascita. La prognosi è riservata, le condizioni sono estremamente delicate, il neonato è ricoverato presso il reparto Patologia Neonatale del Gaslini, intubato e sostenuto da un ventilatore meccanico.

Indagini sull'accaduto

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha appreso con dolore la notizia della morte della giovane mamma avvenuta la notte scorsa all’ospedale San Paolo di Savona subito dopo il parto.
Il presidente della Regione, assessore alla Sanità, ha immediatamente chiesto una relazione puntuale alla Asl2 e ha disposto l’invio degli ispettori di Alisa per far luce su quanto accaduto. La visita del presidente a Savona è stata annullata in segno di rispetto per il lutto della famiglia e della città. Il governatore esprime cordoglio e vicinanza ai familiari della 27enne. “Siamo profondamente addolorati – afferma il governatore - per la scomparsa di questa giovane mamma, chiediamo subito chiarezza su quanto accaduto e seguiamo minuto per minuto la situazione clinica del neonato, ricoverato al Gaslini. Siamo molto vicini al dolore della famiglia a cui facciamo le nostre più sentite condoglianze”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie