Nella giornata del 2 febbraio 2026, gli operatori della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Volante della Questura di Imperia sono intervenuti nel centro cittadino a seguito della segnalazione di un’aggressione.
La vittima
Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che la vittima era un controllore della linea di autobus cittadina, libero dal servizio al momento dei fatti.
Il riconoscimento e l’aggressione
L’uomo ha riferito di essere stato riconosciuto da due soggetti stranieri come il controllore che il giorno precedente li aveva fatti scendere da un autobus perché sprovvisti di regolare titolo di viaggio. Dopo averlo avvicinato, i due lo hanno aggredito con schiaffi e pugni.
L’identificazione dell’aggressore
L’immediato intervento della Volante ha consentito di identificare uno degli autori dell’aggressione, che è stato accompagnato negli uffici della Questura per i successivi accertamenti.
Le immagini di videosorveglianza
Nel frattempo, sono state acquisite e analizzate le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, dalle quali è emersa in maniera inequivocabile la responsabilità del soggetto nell’aggressione ai danni del controllore.
La droga e la denuncia
Durante gli accertamenti, l’uomo è stato inoltre trovato in possesso di sostanza stupefacente. Per i fatti accertati, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per violenza o minaccia a pubblico ufficiale e per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.