Cronaca

Al golfista sanremese Donato di Ponziano un prestigioso premio internazionale

Il tecnico, commentatore ed ex presidente del Casinò insignito del Christer Lindberg Bowl dall'Associazione europea giocatori professionisti. Premiazione il 25 novembre

Al golfista sanremese Donato di Ponziano un prestigioso premio internazionale
Cronaca Sanremo, 24 Ottobre 2017 ore 08:46

A dare la notizia, in maniera entusiastica, è la nota rivista Golf&Turismo, per la quale il golfista sanremese Donato Di Ponziano, già presidente della casa da gioco di Sanremo, collabora da anni: "Eccezionale riconoscimento per il grande tecnico italiano, con il premio Christer Lindberg Bowl 2017, conferitogli dalla PGA of Europe e andato in precedenza a nomi sacri del golf come Bonallack, Schofield, Ortiz-Patiño, Sorenstam…"

Il premio a Di Ponziano assegnato dalla Pga of Europe

Il Christer Lindberg Bowl 2017 è stato assegnato dalla PGA of Europe a Donato Di Ponziano, volto noto anche per essere commentatore delle gare di golf sui canali tematici di Sky. Il premio gli verrà consegnato i prossimo 25 novembre, nel corso di un gala dinner organizzato nel  resort greco di Costa Navarino.

"Christer Lindberg è stato il primo presidente della più importante associazione professionale golfistica europea e a lui andò il premio nella prima edizione, che risale al 1998 - scrive la rivista di Golf - Successivamente, al nome di Lindberg hanno fatto seguito protagonisti assoluti del nostro sport in Europa, veri e propri monumenti del golf come Michael Bonallack, Ken Scofield, Peter Alliss, John Jacobs, Annika Sorenstam, Peter Dawson, George O’Grady e via via fino allo scorso anno, quando venne insignito del premio il giudice dei giudici, John Paramor. L’elenco di questi personaggi dà ancora più risalto alla scelta caduta sul nome di Donato Di Ponziano, senza dubbio il tecnico di golf italiano più “internazionale” e più conosciuto all’estero".

Il premio è stato attribuito al 56enne sanremese in riconoscimento del significativo contributo allo sviluppo del golf e della PGA of Europe, di cui è stato presidente per alcune stagioni, a partire dal 2012. Qui sotto l’albo d’oro del Christer Lindberg Bowl.

Roll of Honour

1998 – Christer Lindberg
1999 – Neil Coles
2000 – Michael Bonallack
2001 – Emma Villaceiros
2002 – Ken Schofield
2003 – Jean-Etienne Lafitte
2004 – Peter Alliss
2005 – John Jacobs
2006 – Jaime Ortiz-Patiño
2007 – Richard Perthen
2008 – Annika Sorenstam
2009 – La famiglia Solheim
2010 – Peter Dawson
2011 – George O’Grady
2012 – Glenmuir
2013 – Joe Steranka
2014 – Phil Weaver
2015 – IMG
2016 – John Paramor

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie