Al grido di "assassino" il virologo Bassetti contestato all'ingresso del Casinò di Sanremo
Matteo Bassetti ha presentato al casinò di Sanremo il libro: “Il mondo è dei Microbi. La nostra battaglia contro i nemici invisibili”
Il virologo Bassetti insultato all'ingresso del Casinò di Sanremo
Al grido di “assassino” una dozzina di manifestanti del Comitato di Liberazione Nazionale e di free vax che lottano per la libertà vaccinale, ha accolto il virologo Matteo Bassetti, ospite del Casinò di Sanremo per la presentazione del libro “Il mondo è dei Microbi. La nostra battaglia contro i nemici invisibili”.
Prima di entrare nella hall della casa da gioco, dove Bassetti aveva appena terminato un’intervista con i giornalisti, i manifestanti hanno esposto slogan con su scritto: “L’aspirina degli innocenti” e “Le sue dichiarazioni durante la pandemia erano basate sulla scienza o sui bonifici della Pfizer?”.
Davanti a un nutrito gruppo di carabinieri e polizia
uno dei manifestanti ha poi gridato: “Assassino, vergognati: non ci dimentichiamo di te”. Terminati i pochi istanti di concitazione, Bassetti è entrato al Teatro dell’opera e al giornalista che gli ha domandato di replicare, lui ha dichiarato: “La risposta migliore sono tutte queste persone”, riferendosi alla sala piena di spettatori. All’incontro era presente anche il prefetto di Imperia, Armando Nanei.
Fabrizio Tenerelli
Intervista a Matteo Bassetti