Si è svolta all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure l’autopsia sulla salma di Lara Lorenzini, 16 anni, la studentessa del Montale di Bordighera, nella notte tra il 12 e il 13 ottobre, per le lesioni riportate in un incidente in moto avvenuto sulla provinciale 64 della val Nervia, nel territorio comunale di Isolabona.
Si attende ora l’esito dell’esame necroscopico
per rispondere al quesito forse più importante ovvero se la ragazza, che ha riportato un politrauma, avrebbe potuto salvarsi, senza l’impatto contro la barra metallica (tondino), che si trovava a margine della corsia, di quelle utilizzate come rinforzo nella costruzione dei muri in campagna.
Nell’inchiesta del sostituto procuratore Lorenzo Fornace
sono indagati il conducente della vettura, una Volkswagen, contro la quale è avvenuto l’impatto della moto, che deve rispondere di omicidio stradale come atto dovuto e il proprietario del muro, accusato di omicidio colposo, dove c’era lo spuntone in ferro. Domani (alle 18) Vallecrosia ricorderà Lara con una fiaccolata, che partirà da Maria Ausiliatrice per arrivare in via Traversa Romana 1, dove c’è la panetteria del padre.