Al via il primo workshop

Al Teatro Ariston di Sanremo l'Accademia "Vocal Care" di Danila Satragno

Approda al teatro Ariston di Sanremo l’Accademia di canto e musica moderna “Vocal Care”, diretta da Danila Satragno

Al Teatro Ariston di Sanremo l'Accademia "Vocal Care" di Danila Satragno
Pubblicato:

Al via il primo workshop dell'Accademia Vocal Care

Approda al teatro Ariston di Sanremo, dopo il successo riscosso nelle sedi di Savona, Milano e Roma, l’Accademia di canto e musica moderna “Vocal Care”, diretta da Danila Satragno, vocal coach di grandi artisti come Damiano David (Måneskin), Ornella Vanoni, Jovanotti, Giusy Ferreri, Manuel Agnelli (Afterhours), Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Annalisa, Tedua, Bresh e altri ancora. Domani, infatti, alle 10 si inaugura il primo workshop interamente dedicato alla voce (info e prenotazioni al seguente link: https://www.vocalcare.it/workshop/) a cui si aggiungeranno altri tre appuntamenti  - in programma il 22 aprile, il 28 maggio e 4 il giugno - durante i quali i partecipanti incontreranno autori, produttori, discografici, giornalisti e manager.

Tra gli ospiti della giornata inaugurale, domani, troviamo

Raige (Artista cantautore), Luca Valsecchi (perito esperto in diritto di autore e plagi musicali) e Alberto Nano (giornalista). A seguito del workshop è prevista la nona edizione del “Vocal Summer Camp", ideato da Danila Satragno, con gli allievi dell’Accademia che saranno affiancati dai grandi nomi del panorama musicale.

L’Accademia si propone di creare un percorso di formazione all'avanguardia

dedicato alla voce, alla scrittura, alla produzione discografica e a tutto ciò che ruota attorno alla voce e alla canzone. "Vocal Care”, sistema di ricerca vocale, sviluppato e brevettato da Danila Satragno, è un metodo codificato per il canto moderno e la voce parlata che insegna ad usare la voce in tutte le sue potenzialità e possibilità espressive. Danila Satragno, cantante, musicista e vocal coach, è docente al Conservatorio Verdi di Milano di canto jazz e pop. È stata coach alla Duke University Durham (Usa), Amici, X Factor e molti programmi Rai e Mediaset. 

Seguici sui nostri canali
Necrologie