Al via le prenotazioni vaccini per la fascia d'età tra i 65 e i 69 anni

"Si potranno prenotare  sulla piattaforma online e attraverso il numero verde 800 938 818 (dalle 8 alle 18), le farmacie che effettuano il servizio e gli sportelli CUP di Asl e Ospedali”.

Al via le prenotazioni vaccini per la fascia d'età tra i 65 e i 69 anni
Pubblicato:

“Ieri abbiamo raggiunto la quota del 20% della popolazione vaccinata in Liguria con la prima dose: la media italiana è del 16,4% noi siamo al 20,7%, segno che la campagna vaccinale ha accelerato. Ci auguriamo che aumenti la capacità di distribuzione vaccinale, grazie anche al nuovo vaccino Johnson&Johnson e alle nuove dosi di Pfizer in arrivo. La copertura vaccinale, ovvero la percentuale di persone che hanno completato il ciclo di due somministrazioni, sale all'8,17% , mentre la media italiana è 6,9%.” Lo ha comunicato questa sera il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti nel consueto punto sul Covid.

Da oggi le prenotazioni per la fascia di età tra i 65 e i 69 anni

 

“Da oggi aprono le prenotazioni per la fascia di età tra i 65 e i 69 anni – ha detto Toti – che potranno prenotare  sulla piattaforma online https://prenotovaccino.regione.liguria.it.  e attraverso il numero verde 800 938 818 (dalle 8 alle 18), le farmacie che effettuano il servizio e gli sportelli CUP di Asl e Ospedali”.

Sondaggio Emg/Adkronos: Liguria al terzo posto in Italia per la gestione del piano vaccini

“Rispondendo a un recente sondaggio Emg/Adnkronos – ha aggiunto Toti – sono stati proprio i cittadini liguri a dimostrare fiducia nella nostra gestione, collocandoci al terzo posto tra le regioni italiane per la campagna vaccinale”.
“Per quanto riguarda l’indice Rt – ha detto Toti - Se non ci fosse il decreto che blocca le zone del paese, oggi saremo in fascia gialla con un indice Rt di 0,96. L’unico dato di rischio è la pressione sui nostri ospedali, comunque in calo. Stabili anche le terapie intensive. Oggi sono stati 14 i deceduti in un’età tra i 62 e i 90 anni. Cioè la popolazione che vogliamo mettere in sicurezza. Un solo decesso è relativo a una scheda dei tempi passati”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie