Alberi pericolanti lungo la strada. La preoccupazione di un lettore

Dopo la tragedia sfiorata di Via Roma la questione degli alberi e della loro sicurezza è all'ordine del giorno

Alberi pericolanti lungo la strada. La preoccupazione di un lettore
Pubblicato:
Aggiornato:

Alberi pericolanti lungo la strada. La preoccupazione di un lettore

Alberi pericolanti lungo la strada. La preoccupazione di un lettore

La presenza di alberi pericolanti, pini per l'esattezza, lungo la strada per Bussana ha preoccupato un nostro lettore che ha voluto inviarci una lettera per porre all'attenzione un problema non da poco soprattutto dopo la tragedia sfiorata di Via Roma . (leggi qui)

Gentile direttore,

approfitto della notizia di questi giorni della caduta dell’albero in via Roma a Sanremo, tragedia evitata per un soffio, per segnalare per l’ennesima una volta, (abbiamo già avvertito il comune di Sanremo varie volte a proposito, ma ci é stato risposto che il terreno é privato),

la presenza di vari pini « in bilico » sulla strada comunale (che tra l’altro é piena di buche sicuramente pericolose soprattutto per le moto) che porta a Bussana Vecchia.

Non essendo un esperto in materia, non so valutare se il pericolo sia reale o no, ma guardando le foto che ho fatto questa mattina 16 luglio 2018 e che vi mando, potete ben capire il timore che si ha ogni volta che si passa sotto codesti pini. Cosa succederà quando e se le pioggie scaveranno ancora un po’ di più il terreno ?

Che sia il comune di Sanremo o il proprietario del terreno in questione, qualcuno si deve prendere la responsabilità di sistemare e mettere in sicurezza il terreno e i pini o almeno monitorarli, onde evitare che l’ipotetico pericolo sia per gli abitanti di Bussana Vecchia, che per i tanti turisti che arrivano al villaggio in vacanza, diventi reale - crollo dei pini - con le gravi conseguenze che si puo’ ben immaginare.

M.Falcone

Pini Strada Bussana Vecchia_5 foto Maurizio Falcone 2018
Foto 1 di 5
Pini Strada Bussana Vecchia_4 foto Maurizio Falcone 2018
Foto 2 di 5
Pini Strada Bussana Vecchia_3 foto Maurizio Falcone 2018
Foto 3 di 5
Pini Strada Bussana Vecchia_2 foto Maurizio Falcone 2018
Foto 4 di 5
Pini Strada Bussana Vecchia_1 foto Maurizio Falcone 2018
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie