Alimentari di Ventimiglia chiuso per quattro giorni dal questore
L’esercizio, che tra l’altro sorge a poche decine di metri dal commissariato cittadino, sarebbe anche al centro di una attività giudiziaria
Un alimentari, di via Aprosio (civico, 19) gestito da bengalesi è stato chiuso, oggi e per quattro giorni, dal questore di Imperia in base all’articolo 100 del testo unico di pubblica sicurezza (Tulps) ovvero per motivi di ordine pubblico e pare anche frequentazione di pregiudicati.
L’esercizio, che tra l’altro sorge a poche decine di metri
dal commissariato cittadino, sarebbe anche al centro di una attività giudiziaria. Durante alcuni controlli effettuati all’interno del locale infatti, sono stati rinvenuti e sequestrati a carico del titolare e di un dipendente dell’esercizio, confezioni di tabacco prive del contrassegno del Monopolio di Stato, degli stupefacenti del tipo cocaina e hashish, 2 bilancini di precisione, e alcune migliaia di euro in contanti.
Inoltre, il titolare del locale era stato di recente denunciato dal commissariato per ricettazione di una bicicletta elettrica, che era stata oggetto di furto il giorno precedente.
Articolo 100 Tulps
“Oltre i casi indicati dalla legge, il Questore può sospendere la licenza di un esercizio pubblico quando vi siano fondati motivi per ritenere che la prosecuzione dell’attività possa compromettere l’ordine pubblico o la sicurezza dei cittadini. In caso di reiterazione di fatti che costituiscono pericolo per l’ordine pubblico, la licenza può essere revocata"
Fabrizio Tenerelli