Alla banda di Taggia stanno per iniziare i corsi di musica

I corsi partono a gennaio del 2020. Per informazioni sono a disposizione i seguenti recapiti: telefono  360/638790 e mail cristinanorisl@virgilio.it.

Alla banda di Taggia stanno per iniziare i corsi di musica
Taggia, 18 Novembre 2019 ore 09:25

Corsi di musica

La storica banda Pasquale Anfossi di Taggia organizza corsi di musica e strumento, promuovendo l’apprendimento dell’arte musicale. Si può partecipare ai corsi di musica con lezioni complete dalla teoria alla pratica e alla musica di insieme, dei seguenti strumenti: flauto, clarinetto, sassofono, oboe, fagotto, corno, tromba, flicorno, euphonio, trombone, bassotuba, percussioni e batteria.

“Suonare in gruppo – avvertono dalla banda – è indispensabile per imparare ad ascoltare gli altri. La musica promuove lo sviluppo dell’empatia e delle abilità sociali necessarie per relazionarsi con gli altri. Migliora la capacità di comunicazione interpersonale e attraverso le attività di gruppo mette in rilievo l’armonia sociale e la cooperazione verso un obiettivo comune”.

I corsi dovrebbero partire a gennaio del 2020. Per informazioni sono a disposizione i seguenti recapiti: telefono  360/638790 e mail cristinanorisl@virgilio.it.

Leggi QUI le altre notizie

Dai una mano a
Sono ormai settimane che i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano senza sosta per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio.
Tutto questo gratuitamente, senza chiedere nulla in cambio.
Viviamo di pubblicità. Una risorsa che è venuta a mancare nelle ultime settimane a causa delle conseguenze dell'emergenza CoronaVirus.
Per questo ci rivolgiamo a te. Ti chiediamo di sostenere il tuo quotidiano online con un contributo volontario.
Ci aiuterà a superare questo momento, continuando a informarti.
Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei