Allarme bomba a Montecarlo, evacuato Palazzetto dello sport
Il palazzetto dello sport Gaston Medècin di Montecarlo è stato evacuato intorno alle 17.50, circa 40 minuti prima dell'inizio del match As Monaco-Digione

Allarme bomba
Il palazzetto dello sport Gaston Medècin di Montecarlo è stato evacuato intorno alle 17.50 di sabato, circa 40 minuti prima dell'inizio della partita di basket As Monaco-Digione, valida per la 13esima giornata della Pro-A, massimo campionato francese di basket. Gli addetti alla sicurezza avevano, infatti, rinvenuto all'interno della struttura una borsa abbandonata, che si temeva potesse contenere dell'esplosivo.
Falso allarme
Fortunatamente l'allarme si è rivelato infondato e pubblico e addetti ai lavori sono potuti rientrare nela palazzetto intorno alle 18.15. Il pubblico evacuato all'esterno, nonostante il freddo pungente, ha accettato di buon grado la decisione degli addetti alla sicurezza "perché anche se Montecarlo è un'isola felice, di questi tempi la prudenza non è mai troppa".
L'inizio del match è stato posticipato alle 18.45 per permettere alle due squadre di svolgere il regolare riscaldamento. Per la cronaca, la partita è stata vinta dal Monaco (89-71), che ha così conquistato due punti importanti ai fini della classifica.
Leggi QUI le altre notizie