SANREMO

Allarme topi in strada San Martino: abitanti infuriati con il Comune (video choc)

La situazione rischia davvero di fuggire di mano in strada San Martino, dove la gente ha addirittura paura ad avvicinarsi ai cassonetti

Pubblicato:
Aggiornato:

La situazione rischia davvero di fuggire di mano in strada San Martino, a Sanremo, dove la gente ha addirittura paura ad avvicinarsi ai cassonetti della raccolta differenziata, il cui obiettivo era quello di lasciare una città più sostenibile e a misura d’uomo ai nostri figli e, invece, sta pian piano tornando alle pestilenze del medioevo.

C’è chi dice che provengano da un giardino comunale

situato in via della Repubblica (la parallela di strada San Martino) e chi è convinto che escano dai tombini attratti dalle cataste di rifiuti gettati ogni giorno in strada, quando i cassonetti sono ormai stracolmi.

Il rischio di malattie cresce quotidianamente

Gli abitanti lanciano un appello unanime al Comune affinché intervenga per derattizzare tutto il quartiere e correre ai ripari. Non basta, infatti, disinfestare, ma bisogna anche impedire che i topi tornino. La raccolta differenziata a Sanremo ha compromesso l’ambiente, vuoi per l’inciviltà della popolazione, ma anche per le modalità di smaltimento, che si sono rivelate un fallimento.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie