Zona arancione

Allenamenti abusivi: sanzionato il proprietario di una palestra

L'attività è stata chiusa per 4 giorni. In corso di accertamento le posizioni degli atleti

Allenamenti abusivi: sanzionato il proprietario di una palestra
Pubblicato:
Aggiornato:

Com’è noto, ai sensi della vigente normativa finalizzata al contenimento del Covid-19, le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere e centri termali sono sospese, fatta eccezione per 'erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza per le attività riabilitative o terapeutiche e per gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, che devono partecipare a competizioni ed eventi riconosciuti di rilevanza nazionale con provvedimento del CONI o del CIP.

 

Controlli della Polizia nelle palestre di Imperia

La Polizia di Stato, al fine di verificare l’esatto adempimento di quanto sopra, nel rispetto di tutti coloro che, attenendosi alle regole hanno chiuso le proprie attività, ha effettuato una serie di controlli nelle palestre del capoluogo Imperia. Dai controlli è emerso che un proprietario di una palestra, consentiva l’allenamento, seppure a porte chiuse e nel rispetto delle restanti normative vigenti, di atleti non
professionisti e pertanto non rientranti tra le eccezioni consentite dal Governo.

 

 

Accertamenti per le posizioni degli atleti

Privo di ogni giustificazione, quindi, il proprietario veniva sanzionato al pagamento della sanzione amministrativa ex art 4 legge 19/20 e l’attività veniva chiusa per giorni 4. Sono in corso di accertamento le posizioni degli atleti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie