Allerta Gialla sul Ponente ligure a partire dalle 18 di oggi fino alle 7 di domani

Temperature in picchiata; i valori più bassi nelle zone interne dell’imperiese: -5.0 a Poggio Fearza, -3.6 a Colle di Nava

Allerta Gialla sul Ponente ligure a partire dalle 18 di oggi fino alle 7 di domani
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo i temporali tra la sera e la notte, accompagnati da grandine, e una breve tregua nelle precipitazioni, la Liguria sta per essere interessata da una nuova fase di maltempo. Sono attese piogge diffuse e persistenti, temporali e ancora neve nelle zone interne di centro Ponente. Venti forti o di burrasca e mareggiate a Levante, mentre per il Ponente Ligure l'Arpal ha emanato un'allerta gialla dalle 18 di oggi (lunedì 18 novembre) alle 7 di domattina.

Lo scenario sarà quello di piogge diffuse e persistenti soprattutto sul settore centrale della regione che localmente potrebbero dal luogo a cumulate elevate, mentre gli estremi saranno interessati da cumulate significative.

Le temperature: i valori più bassi nell'entroterra imperiese

Una sguardo anche alle temperature minime che, nei capoluoghi di provincia, sono state comprese tra i 6.1 di Imperia Osservatorio Meteo Sismico e gli 8.6 di Genova Centro Funzionale. I valori più bassi nelle zone interne dell’imperiese: -5.0 a Poggio Fearza, -3.6 a Colle di Nava, -2.4 a Colle Belenda, stesso valore di Monte Settepani (Savona). In provincia di Genova -1.5 a Pratomollo (Borzonasca), nello spezzino -0.3 a Casoni di Suvero. Nelle prime ore della notte da segnalare il vento meridionale con raffiche di burrasca nello spezzino dove si sono toccati gli 82.8 km/h a Portovenere e i 79.2 a Casoni di Suvero.

Seguici sui nostri canali
Necrologie