Cronaca

Allerta meteo in Liguria

Dalle ore 6 alle ore 18, sul centro levante della regione

Allerta meteo in Liguria
Cronaca Imperia, 02 Novembre 2021 ore 12:14

L'Arpal per la giornata di domani, 3 novembre dalle ore 6 alle ore 18,  ha emesso l'allerta gialla per temporali sul centro levante della regione (zone B, C, E). Coinvolti i bacini piccoli e medi.

Un nuovo passaggio perturbato interesserà la Liguria, con una fase prefrontale al mattino e il transito del fronte vero e proprio nel pomeriggio, momenti intervallati da un’attenuazione delle precipitazioni, che saranno diffuse, di intensità moderata, con cumulate fino a elevate sul Levante.
Avremo venti di scirocco sul levante e da nord sul Ponente, con una linea di convergenza, che favorisce innesco di temporali più probabili sul centro Levante: qui le precipitazioni potranno verificarsi con alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti e/o organizzati. Il mare quest’oggi è in scaduta, con mareggiata ancora sul levante, e raffiche di vento a 70/80 km/h.

Allerta meteo GIALLA per temporali sui bacini piccoli e medi di centro-levante domani, mercoledì 3 novembre, con le seguenti modalità:

ZONE B, C, E (costa savonese fino a Noli, Città Metropolitana di Genova e provincia della Spezia) GIALLA dalle ore 6.00 di domani, mercoledì 3 novembre, fino alle ore 18.00 di domani

Necrologie