Meteo

Allerta meteo in Liguria

Allerta gialla per temporali dalla mezzanotte alle 16 per la zona centrale della regione e dalla mezzanotte alle 19 per il Levante

Allerta meteo in Liguria
Pubblicato:

E' allerta gialla per temporali dalla mezzanotte alle 16 per la zona centrale della regione e dalla mezzanotte alle 19 per il Levante.

Allerta meteo gialla nel centro levante diramata da Arpal

Ci saranno piogge diffuse con intensità moderate sul centro-levante, mentre sul golfo di Genova sono possibili rovesci e temporali anche di forte intensità sulla costa. Venti, anche di burrasca, da nord sul centro-ponente, da sudest sul levante, dove il mare sarà fino a molto mosso. Già da ieri sulla Liguria è arrivata aria umida meridionale con piogge e rovesci di intensità debole: la massima cumulata oraria dalla mezzanotte si è registrata a Seborga (Imperia) con 7.4 millimetri mentre, nelle ultime 24 ore, la cumulata massima è stata di 33.2 a Sella di Gouta, ancora nell'entroterra imperiese.
Le temperature vedranno domani un aumento delle minime e un successivo calo termico dalla serata: nella notte il valore più basso, 2.3, si è registrato ai 1300 metri di Monte Settepani (Osiglia, Savona). E per il 2 novembre è atteso forte vento di libeccio a Ponente e Levante.

Seguici sui nostri canali
Necrologie