AMAIE ENERGIA: A TRE MESI DALLA SCADENZA SI DIMETTE DAL CDA IL DIRETTORE GENERALE ANGELA FERRARI
Sanremo - Piccola rivoluzione in casa di Amaie Energia. Il direttore generale di Amaie SPA Angela Ferrari ha comunicato le sue dimissioni a partire dal prossimo 1° luglio dal cda di Amaie Energia. La Ferrari insieme all'amministratore delegato Andrea Gorlero e al presidente Mauro Albanese costituivano fino a ieri il cda della società che gestisce la raccolta differenziata a Sanremo.
"Non c'è nessuna motivazione politica - ci tiene a precisare il sindaco Alberto Biancheri - è una questione tecnica legata al suo ruolo di direttore generale . In virtù di una normativa che entrerà in vigore proprio il 1 luglio 2017 – dell’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Servizio Idrico (delibera n. 296 del 2015) chi ricopre il ruolo di Direttore Generale di una società che si occupa di distribuzione di energia (in questo caso Amaie) è incompatibile e pertanto non può ricoprire contemporaneamente il ruolo di amministratore in una società che si occupa di produzione di energia elettrica (in questo caso Amaie Energia e Servizi srl, che si occupa anche di produzione di energia elettrica). Ringrazio la dottoressa Ferrari per il lavoro svolto sino ad oggi con professionalità e impegno. "
Ricordiamo che Angela Ferrari si dimette a meno di tre mesi dalla scadenza naturale del consiglio di amministrazione. Ora spetterà proprio al sindaco Alberto Biancheri decidere se nominare un nuovo membro oppure, appunto attendere settembre e le nuove nomine.
L'ipotesi è che possa essere il comune di Riva Ligure che ha da poco deliberato l'ingresso in Amaie Energia a "mettere" uno dei suoi per sostituire la Ferrari. In teoria dovrebbe essere una donna visto che bisognerebbe mantenere la quota rosa.
Leggi qui altre notizie de primalariviera.it