Ambulanza si schianta contro semaforo, l’auto contro una siepe. Particolari

Lesioni più lievi, invece, per l'automobilista. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con la polizia municipale e il personale sanitario del 118.

Ambulanza si schianta contro semaforo, l’auto contro una siepe. Particolari
Imperia, 26 Aprile 2018 ore 13:59

Un’ambulanza della Croce d’Oro di Imperia, che stava viaggiando in sirena, si è schiantata, stamani, contro il palo di un semaforo, all’altezza di via Matteotti, sull’Aurelia, a Imperia, probabilmente nel tentativo di schivare una vettura Alfa Romeo “Mito”, che si era immessa sulla via principale e che, a sua volta, è andata a finire contro una siepe, al bordo del marciapiede.

Feriti, in modo serio, due dei tre occupanti della lettiga: il conducente e una milite che viaggiava al suo fianco, i quali hanno riportato contusioni e sospette fratture.

Lesioni più lievi, invece, per l’automobilista. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con la polizia municipale e il personale sanitario del 118.

Stando a quanto finora ricostruito sembra che la lettiga stesse intervenendo per un “codice rosso”, in via Cascione, a Porto Maurizio, preceduta dall’automedica. L’Alfa Romeo, invece, si trovava nella traversa di via Trento e doveva impegnare la strada.

L’automobilista fa passare l’automedica, ma evidentemente non si accorge dell’ambulanza, forse non ha sentito il dispositivo acustico. Non è ancora ben chiaro se tra i due mezzi vi sia stato contatto o se il duplice schianto sia dovuto al tentativo di entrambi i conducenti di schivarsi a vicenda.

IL VIDEO SUL LUOGO DELL’INCIDENTE

8 foto Sfoglia la gallery