il commento

Amoretti: "La manovra magari migliorerà i flussi cash di Go Imperia ma non la qualità della vita"

"Chi viaggia in bus sente continuamente di corse saltate ,di persone che arrivano in ritardo al proprio lavoro a causa del disservizio e che pertanto devono utilizzare il mezzo privato."

Amoretti: "La manovra magari migliorerà i flussi cash di Go Imperia ma non la qualità della vita"
Pubblicato:

Sulla questione della revisione del contratto di servizio tra il Comune di Imperia e la "Società Go Imperia", è intervenuta Laura Amoretti, consigliera capogruppo del Gruppo misto del Consiglio comunale di Imperia.

Il commento di Laura Amoretti

"Come consigliere del Gruppo misto abbiamo cercato di affrontare questa pratica da un punto di vista più ampio possibile. Se da una parte riteniamo giusto il criterio di garantire una giusta rotazione della sosta e che si debba favorire l'utilizzo del trasporto pubblico rispetto al privato anche attraverso forme di penalizzazione della sosta privata, dall'altra non possiamo prescindere dal renderci conto di quale sia la realtà urbanistica della nostra città con una crescita abitativa collinare disordinata e dei vincoli che questa ha imposto alla viabilità e alla situazione economica che comunque pesa sulla nostra città. L 'aumento del numero degli stalli di sosta a pagamento e l'aumento della tariffazione, seppure solo per i non residenti apparentemente, non è bilanciato assolutamente da una aumentata efficienza del servizio urbano di Riviera Trasporti, anzi possiamo dire tranquillamente che stiamo vivendo un periodo nero. -ha commentato Laura Amoretti- Chi viaggia in bus sente continuamente di corse saltate ,di persone che arrivano in ritardo al proprio lavoro a causa del disservizio e che pertanto devono utilizzare il mezzo privato. Allora l' aumento del numero di stalli a pagamento, anche in zone non centrali, significa ,con la riduzione della possibilità di sosta gratuita, un aumento dei costi anche per i residenti. Insomma stiamo assistendo, non solo per i parcheggi purtroppo, ad un ulteriore aumento della tassazione indiretta che va a colpire ulteriormente i settori di popolazione più deboli ed economicamente disagiati. Per questo riteniamo che questa manovra magari migliorerà i flussi cash di Go Imperia , ma certamente non migliorerà la qualità della vita e la soddisfazione dei nostri concittadini"

Seguici sui nostri canali
Necrologie