Bordighera

Anche al Saint Charles RM mobile su camion

Il dispositivo sanitario entrerà in funzione a fine mese. ecco gli altri lavori di riqualificazione

Anche al Saint Charles RM mobile su camion
Pubblicato:

Con una nota stampa, Asl1 comunica l'implementazione di un nuovo macchinario per la Risonanza Magnetica, un apparato RM mobile su camion.

 

RM mobile su camion all'ospedale di Bordighera

Dopo il “Borea” di Sanremo, presso l'ospedale Saint Charles di Bordighera, è stata collocata una seconda RM mobile su camion, dal parcheggio dell’area ricompresa tra la palazzina che ospita la Casa di Comunità/Dialisi e il corpo ospedaliero principale. L'entrata in servizio della RM sarà a fine mese. «Siamo al lavoro – afferma il DG di Asl1 Dott. Luca Filippo Maria Stucchiper potenziare i nostri servizi dedicati all'utenza e con l'obiettivo di abbattere le liste d'attesa. Su Bordighera – prosegue Stucchi - prosegue l’impegno delle professionalità coinvolte nella continuazione del progetto atto a far divenire l’ospedale Saint Charles un importante polo sanitario per gli utenti dell’estremo Ponente ligure e non solo”.

 

La riqualificazione del polo sanitario

Recentemente infatti, comunicano dall'azienda sanitaria, sono iniziati i lavori di riqualificazione relativi ad attività aggiuntive a carico dell’ente gestore come l' implementazione della terza sala operatoria e realizzazione di un nuovo spazio per la preparazione e il risveglio dei pazienti. La realizzazione ex novo di un reparto di terapia intensiva di 5 posti letto di cui uno isolato che sarà ubicato nell'ala centrale al terzo piano dell'edificio principale in adiacenza al blocco operatorio, per la miglior gestione dei pazienti critici. E infine la sostituzione della risonanza magnetica all'interno del reparto di radiologia al piano terra con l'installazione di una nuova apparecchiatura ad elevate prestazioni tecnologiche ed i lavori di ampliamento e ristrutturazione dell'atrio principale al piano terra dell'edificio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie