Piazza Dante: la fontana blu per Charlie Gard

Mercoledì 26 luglio, Imperia apre le braccia alla storia di Charlie, afflitto da una malattia rara ed alla battaglia dei genitori per continuare a curarlo

Piazza Dante: la fontana blu per Charlie Gard
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche la città di Imperia partecipa alle iniziative solidali in favore di Charlie Gard

Imperia si unisce alla solidarietà per Charlie Gard colorando la fontana di Piazza Dante

Mercoledì prossimo la fontana di Piazza Dante si colorerà di blu. L'iniziativa voluta dall'amministrazione porta il nome di #blu4charlie ed è una delle tante in sostegno di Charlie Gard, il bambino di 11 mesi britannico afflitto da una grave malattia.

Il caso di Charlie

Charlie è il protagonista, suo malgrado, di un caso internazionale. A soli 11 mesi è già condannato da una malattia rarissima che non gli lascerebbe scampo. I genitori vorrebbero provare delle cure sperimentali sul bambino, a loro si oppone invece il governo britannico che vorrebbe staccare la spina alle macchine che lo tengono in vita. Hanno iniziato così un braccio di ferro che dura da giorni. Sono cntinaia le iniziative sorte in Inghilterra ed all'estero a sostegno della famiglia di Charlie, in un caso che ha sconvolto e commosso il mondo.

Le altre Iniziative

La città di Imperia ha aderito ad altre iniziative a sostegno del piccolo Charlie. Principalmente sono volte ad ottenere il trasferimento del bimbo all'ospedale Bambino Gesù di Roma per essere curato. Mercoledì 26 luglio è il giorno tittolato a Sant'Anna e San Gioacchino, i genitori della Vergine Maria, emblema della famiglia.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie