Taggia

"Anche noi dovremo rinascere" - I commoventi auguri del sindaco

Il sindaco Mario Conio si rivolge ai ragazzi della sua città con uno struggente post FB

"Anche noi dovremo rinascere" - I commoventi auguri del sindaco
Pubblicato:

Con un lungo post su Facebook, il sindaco di Taggia Mario Conio ha voluto porgere i suoi auguri ai ragazzi taggese, in occasione di una Pasqua strana e difficile per tutti.

Il post FB

"Cari ragazzi -ha scritto il primo cittadino - la nostra comunità sta vivendo giorni difficili da comprendere. Tutti insieme stiamo affrontando una sfida difficile, inaspettata; Per la prima volta nelle nostre vite percepiamo appieno la nostra fragilità, abbiamo constatato che non tutto è da noi gestibile e controllabile. Da voi ragazzi è giunto a tutti noi adulti un messaggio di responsabilità e maturità; siete stati subito consapevoli della gravità della situazione e avete adottato immediatamente comportamenti responsabili, cosa che, alcune volte gli adulti non hanno invece immediatamente recepito".

"Ora - continua -ci stiamo avvicinando alle festività pasquali e ci tenevo a fare a voi e alle vostre famiglie i miei più cari auguri. Sarà una Pasqua diversa, da vivere con i nostri familiari piu’ stretti nell’intimità delle nostre case. Mi piace condividere con voi il significato più profondo dei riti pasquali, che dovrà essere per tutti noi di buono auspicio, il concetto di “rinascita”. Anche noi, alla fine di questo triste e difficile periodo, dovremmo ripartire, rinascere. Ci attendono ulteriori grandi sfide, sociali e economiche. Anche con il vostro importante contributo cari ragazzi, riusciremo a superarle insieme".

"Permettetemi in ultimo, - conclude il sindaco - di estendere questo augurio anche ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, e a tutto il personale didattico. Tutti voi insieme, state vincendo una sfida difficile, il garantire ai nostri figli un diritto sancito dalla nostra Costituzione, quello allo studio, seppur in condizioni di oggettiva enorme difficoltà. Che sia per tutti voi e le vostre famiglie una felice Pasqua"

Seguici sui nostri canali
Necrologie