Ancora piogge sulla nostra provincia: allerta meteo verde fino a domani

Peggiora la situazione nel resto della Liguria: allerta meteo arancione per la provincia di La Spezia. Ecco come si evolverà la perturbazione

Ancora piogge sulla nostra provincia: allerta meteo verde fino a domani
Ventimiglia, 26 Dicembre 2017 ore 14:47

Ancora piogge sulla nostra provincia: allerta meteo verde fino a domani

Dopo il fine settimana “lungo” direttamente precedente il Natale, caratterizzato da un cielo soleggiato e da temperature relativamente miti, ieri, in serata, è arrivata la pioggia. Le precipitazioni nella Riviera dei Fiori n0n cesseranno fino a domani, giorno in cui sussisterà ancora lo stato di allerta metero verde fino alle ore 23:00. Di fatto, il livello di allarme è il più basso e indica l’assenza di fenomeni preoccupanti, ma non  è escluso che possa aumentare nelle prossime ore. Destino più infausto tocca al Levante ligure. Dalle 18:00 di oggi scatta il livello di allerta meteo arancione, che si protrarrà fino alle 19:00 di mercoledì 27 dicembre.

La perturbazione: vento, pioggia e basse temperature

La perturbazione che sta investendo il Ponente Ligure è caratterizzata da precipitazioni sparse e intermittenti, che tuttavia in alcuni casi possono assumere un valore consistente. A destare maggiori preoccupazioni sono le forti raffiche di vento provenienti da Sud Ovest. Di fatto, non è escluso il rischio di forti mareggiate, anche fino a Giovedì. Un dato interessante riguarda la colonnina di mercurio: domani si caratterizzerà per una forte impennata verso il basso, tanto da palesare la possibilità di nevischiate in montagna.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità