Ancora piogge sulla nostra provincia: allerta meteo verde fino a domani

Peggiora la situazione nel resto della Liguria: allerta meteo arancione per la provincia di La Spezia. Ecco come si evolverà la perturbazione

Ancora piogge sulla nostra provincia: allerta meteo verde fino a domani
Pubblicato:

Ancora piogge sulla nostra provincia: allerta meteo verde fino a domani

Dopo il fine settimana "lungo" direttamente precedente il Natale, caratterizzato da un cielo soleggiato e da temperature relativamente miti, ieri, in serata, è arrivata la pioggia. Le precipitazioni nella Riviera dei Fiori n0n cesseranno fino a domani, giorno in cui sussisterà ancora lo stato di allerta metero verde fino alle ore 23:00. Di fatto, il livello di allarme è il più basso e indica l'assenza di fenomeni preoccupanti, ma non  è escluso che possa aumentare nelle prossime ore. Destino più infausto tocca al Levante ligure. Dalle 18:00 di oggi scatta il livello di allerta meteo arancione, che si protrarrà fino alle 19:00 di mercoledì 27 dicembre.

La perturbazione: vento, pioggia e basse temperature

La perturbazione che sta investendo il Ponente Ligure è caratterizzata da precipitazioni sparse e intermittenti, che tuttavia in alcuni casi possono assumere un valore consistente. A destare maggiori preoccupazioni sono le forti raffiche di vento provenienti da Sud Ovest. Di fatto, non è escluso il rischio di forti mareggiate, anche fino a Giovedì. Un dato interessante riguarda la colonnina di mercurio: domani si caratterizzerà per una forte impennata verso il basso, tanto da palesare la possibilità di nevischiate in montagna.

Seguici sui nostri canali
Necrologie