Animalisti in zona rossa al Festival per salvare i beagle dalla vivisezione
La vicenda riguarda la sospensione degli esperimenti sui cani presso la multinazionale farmaceutica Aptuit, con sede a Verona
![Animalisti in zona rossa al Festival per salvare i beagle dalla vivisezione](https://primalariviera.it/media/2025/02/Manifestazione-beagle-Ariston-Festival-di-Sanremo-2025-420x252.jpeg)
“Salviamo i beagle dalla vivisezione dai laboratori Aptuit di Verona”: Questo lo slogan mostrato dai militanti del movimento centopercentoanimalisti, che oggi hanno manifestato in via Matteotti, a Sanremo, nei pressi del teatro Ariston.
Al centro della protesta c’è la sorte di oltre 1.600 cuccioli
di razza beagle su cui deve esprimersi, a breve, il Tar di Roma. La vicenda riguarda la sospensione degli esperimenti sui cani presso la multinazionale farmaceutica Aptuit, con sede a Verona.
“I nostri militanti hanno srotolato uno striscione per denunciare la situazione dei beagle di Verona - in zona rossa -. Le forze dell’ordine hanno poi provveduto alla loro identificazione e li hanno fatti allontanare”.
Molte persone si sono dimostrate solidali con la protesta
“Finora, il Tar è sfuggito alle proprie responsabilità, con continui rinvii della sentenza, che ci auguriamo finalmente arrivi e sia positiva per i cuccioli, negando l'autorizzazione a procedere con gli esperimenti”. Il movimento ha organizzato, per sabato primo marzo, un corteo che attraverserà il centro della provincia veneta.
Fabrizio Tenerelli