Anticipata la "fiera di ottobre": appuntamento previsto per domenica 1 ottobre
la decisione di anticipare la data, è stata presa a causa dei lavori in corso in piazza Eroi Sanremesi.
Domenica 1° ottobre è previsto l'atteso appuntamento con la storica "Fiera di Ottobre" di Sanremo, un evento commerciale che da tempo attrae numerosi visitatori. La fiera si terrà nell'area del Lungomare Italo Calvino - piazzale Carlo Dapporto, dalle ore 6:00 alle 20:00, con l'apertura al pubblico per gli acquisti dalle 8:00 alle 19:00.
Il Settore Attività Produttive-Mercati ha spiegato che la decisione di anticipare la data, tradizionalmente fissata annualmente per la seconda domenica di ottobre in concomitanza con la festa del Santo Patrono della città, è stata presa a causa dei lavori in corso in piazza Eroi Sanremesi, dove si sta realizzando un parcheggio interrato. Inoltre, è stato considerato l'imminente svolgimento del 38° Rally Storico, programmato dal 6 all'8 ottobre 2023, che comporterà l'occupazione delle aree in Lungomare Calvino e piazzale Dapporto.
Con l'obiettivo di mantenere questo importante appuntamento commerciale, che contribuisce anche a preservare le radici culturali e tradizionali locali, in accordo con le associazioni di categoria, si è scelto di anticipare la fiera a domenica 1° ottobre.