Anziana vittima della truffa dello specchietto, coppia arrestata dai Carabinieri

La vittima della cosiddetta truffa dello specchietto è stata in questo caso una signora di 83 anni. I Carabinieri hanno individuato i responsabili

Anziana vittima della truffa dello specchietto, coppia arrestata dai Carabinieri
Pubblicato:

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Imperia hanno tratto in arresto una coppia di coniugi italiani, già noti alle Forze dell’Ordine, resasi responsabile di una truffa ai danni di un’anziana residente a Imperia.

Anziana vittima della truffa dello specchietto, coppia arrestata dai Carabinieri

I fatti risalgono alla fine di agosto 2018, quando la vittima 83enne, nell’attraversare in auto il centro di Taggia, è stata fermata da una coppia di sconosciuti che, fingendosi scossi e arrabbiati, hanno compiuto la cosidetta “truffa dello specchietto”. L'anziana è stata accusata di aver danneggiato lo specchietto dell'autovettura e si sono fatti consegnare 400 euro a titolo di risarcimento.

Qualche giorno dopo, avendo realizzato l’accaduto, la vittima ha denunciato i fatti ai Carabinieri del Nucleo Investigativo che hanno avviato un’attività di indagine, durata alcuni mesi, che ha portato all’identificazione degli autori, due coniugi dimoranti nel milanese.

L’attività si è conclusa con l’esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare emesse dal GIP di Imperia, che ha concordato con i risultati delle indagini svolte dai militari dell’Arma. I due truffatori sono stati rintracciati in un campeggio nel savonese - alla cattura hanno collaborato i militari della Compagnia di Albenga - e, da lì, trasferiti agli arresti domiciliari in Lombardia.

Necrologie