Cronaca

Anziani a guardare i cantieri? Macché: a Riva Ligure i lavori diventano meta di gite scolastiche

L'idea sulla falsa riga dell'iniziativa di Rapallo che, invece, ha organizzato addirittura un maxi schermo per permettere agli anziani della città di Levante

Anziani a guardare i cantieri? Macché: a Riva Ligure i lavori diventano meta di gite scolastiche
Cronaca Taggia, 12 Ottobre 2017 ore 11:02

Il 2018 sarà l'anno dei cantieri per Riva Ligure, così lo ha "battezzato" il sindaco Giorgio Giuffra. Ma non saranno solo polvere e rumore. Anzi. Il cantiere a Riva Ligure diventa meta di gite scolastiche. Un po' sulla falsa riga dell'iniziativa di Carlo Bagnasco, sindaco di Rapallo che, invece, ha organizzato addirittura un maxi schermo per permettere agli anziani della città di Levante, di assistere ai lavori.
Bambini di Riva dai 6 ai 14 anni potranno dunque recarsi accompagnati da docenti e genitori a vedere i cantieri e gli operai al lavoro.

Nei giorni scorsi, il sindaco Giorgio Giuffra, sindaco di Riva Ligure, ha annunciato, attraverso la sua pagina Facebook, che il suo Comune potrà spendere 664mila euro a copertura totale di progetti finalizzati a investimenti sul territorio, grazie alla “regionalizzazione” del Patto di Stabilità e alla concertazione fra Regione Liguria e Anci Liguria. Si liberano così, andandosi ad aggiungere ad altri 350mila euro disponibili in competenza, nuovi spazi finanziari: una somma oltre il milione di euro che apre importanti possibilità di investimento per realizzare opere concrete con evidenti ricadute sui servizi offerti ai cittadini.

LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie