INDAGINE DELLA GUARDIA D FINANZA

Anziché lavorare ristruttura il magazzino, dipendente Arpal indagato per assenteismo

Una misura cautelare è stata applicata dalla guardia di finanza di Imperia a carico di un funzionario, dipendente di un Ente Pubblico

Anziché lavorare ristruttura il magazzino, dipendente Arpal indagato per assenteismo
Pubblicato:
Aggiornato:

Notificata una misura cautelare a un dipendente pubblico

Un dipendente Arpal, impiegato a Imperia e operante nelle province di Imperia e Savona, al quale vengono attribuiti più casi di assenteismo dal luogo di lavoro, è stato indagato dalla Procura di Imperia con le accuse di false attestazioni o certificazioni, truffa aggravata, per il presunto danno patrimoniale causato all’ente pubblico e peculato, per l’uso privato dell’autovettura di servizio.

In seguito a indagini della guardia di finanza

nei suoi confronti il gip del tribunale di Imperia ha applicato la misura interdittiva della sospensione dall’esercizio di un pubblico ufficio o servizio per la durata di 8 mesi. Dai servizi di appostamento e pedinamento, eseguiti verso la fine dello scorso anno, nell’arco di due mesi, è emerso come il funzionario, durante le ripetute assenze dal lavoro, fosse solito recarsi a casa o in un magazzino di sua proprietà dove stava effettuando dei lavori di ristrutturazione.

Le indagini sono partite su segnalazione

di un serie di comportamenti anomali da parte del stesso ente pubblico.  L’indagato è stato pedinato dai finanzieri, che hanno così accertato non solo l’ingiustificata assenza dal luogo di lavoro, ma anche l’uso ai fini privati dell’autovettura di servizio e false attestazioni sulle attività effettivamente svolte in ambito lavorativo. Numerosi i casi di assenteismo, illegittimo e ingiustificato allontanamento dal luogo di lavoro, falsa attestazione della presenza in servizio e utilizzo a fini privati dell’autovettura in dotazione dell’Ente.

Seguici sui nostri canali
Necrologie