Cronaca

Una App per risolvere i problemi fiscali: doppio premio a un'azienda del dianese

Che cos'è ForfettApp? E come funziona? L'ideatore del progetto Domenico Guglieri svela i segreti della sua creazione dopo il premio SmartCup

Una App per risolvere i problemi fiscali: doppio premio a un'azienda del dianese
Cronaca Golfo Dianese, 01 Dicembre 2017 ore 18:43

Una App per risolvere i problemi fiscali: doppio premio a un'azienda del dianese

Si è svolto Giovedì 23 novembre presso il Palazzo della Borsa di Genova l’evento finale della Business Plan Competion della Liguria con la premiazione della SmartCup – Talentour. Fra le innovazioni presenti al concorso ForfettApp (FNC srl) idea nata da Domenico Guglieri dottore commercialista e analista programmatore e Cristiano Moreno consulente del lavoro entrambi con il pallino dell’innovazione e della tecnologia, a cui si è unito Fabio Ferrua per la competenza informatica.

Premio dal partner SoftJam

Doppio importante riconoscimento al progetto, SoftJam autorevole partner dell’evento con esperienza nel campo dell’intelligenza artificiale, ha premiato ForfettApp con un periodo di incubazione in Digital Tree e Talent Tour fornendo la doppia opportunità di formazione e di networking . “Siamo molto soddisfatti dei riconoscimenti ottenuti a Smau Liguria – dichiara Domenico Guglieri ideatore del Progetto ForfettApp – sicuramente un’importante spinta a continuare nel nostro lavoro. Abbiamo terminato la fase di rodaggio. Diversi clienti stanno già utilizzando in via sperimentale l’applicazione".

L'applicazione

Ma in pratica cos’è ForfettApp? E’ l’approccio innovativo con applicazione dell'intelligenza artificiale per risolvere i problemi fiscali. Un aiuto all’imprenditore verso il fisco italiano "complesso, oppressivo, invasivo". L’applicazione è in grado di acquisire informazioni in modo autonomo non solo dal contribuente stesso e dal suo consulente ma anche direttamente dall'Agenzia delle Entrate, dall'INPS, dalla
Camera di Commercio e dal sistema bancario rielaborandole in modo organico per fornire risposte e eseguire in modo del tutto autonomo gli adempimenti fiscali. In poche parole risparmio di tempo e denaro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie