Approvato il nuovo regolamento sui dehor a Vallecrosia

Dehor: il Consiglio comunale di Vallecrosia ha approvato, nella serata di ieri, il nuovo regolamento per l'occupazione di spazi pubblici

Approvato il nuovo regolamento sui dehor a Vallecrosia
Pubblicato:
Aggiornato:

Dehor

Il Consiglio comunale di Vallecrosia ha approvato, nella serata di ieri, il nuovo regolamento per la disciplina e la regolamentazione per l'occupazione di spazi pubblici e privati con dehor, l'ultimo dei quali era risalente al 2008. "Dieci anni fa - ha spiegato il sindaco del piccolo centro balenare, Armando Biasi - da assessore all'Urbanistica, avevo introdotto il primo regolamento sui dehor, perché mancavano le regole. Era una giungla nella quale ognuno faceva quel che voleva".

Con l'entrata in vigore del regolamento ai gestori viene così imposto di regolarizzarsi, entro due anni, alle prescrizioni. Così è stato. La necessità di adeguare i dehor, secondo il primo cittadino è dovuta a nuove tecnologie materiali. "Gli imprenditori avranno ora la possibilità di presentare progetti innovativi per riqualificare i propri locali - spiega Biasi -. Inoltre, il nuovo regolamento semplifica le procedure di presentazione delle domande per poter ottenere la concessione di spazi pubblici". Nel corso del Consiglio comunale è stato approvato anche il regolamento che vieta l'apertura di nuove slot in città.

Seguici sui nostri canali
Necrologie