Approvato progetto esecutivo per messa in sicurezza argini fiume Roya
Un’opera di fondamentale importanza per la difesa idrogeologica della città, che sarà ora inserita nella programmazione regionale

Il Comune di Ventimiglia ha approvato il progetto esecutivo relativo alla messa in sicurezza degli argini del fiume Roya, per un importo complessivo pari a 2.525.000 euro.
Un’opera di fondamentale importanza per la difesa idrogeologica della città
che sarà ora inserita nella programmazione regionale dei fondi destinati alla difesa del suolo, trattandosi di un intervento di competenza regionale.
“Si tratta di un'altra promessa mantenuta, a discapito di pretestuose polemiche sollevate in questi mesi da qualcuno - dichiara il sindaco della città di confine, Flavio Di Muro -. Abbiamo scelto di suddividere l'iter procedurale della nuova passerella da quello per la realizzazione degli argini, proprio per consentire una gestione più efficiente e mirata delle diverse fonti di finanziamento”.
Conclude il primo cittadino
“Grazie a questa impostazione sarà possibile procedere in parallelo con più cantieri, accelerando i tempi di realizzazione. Continuiamo a lavorare per garantire la sicurezza del territorio, poiché questo intervento rappresenta un passo concreto verso l’uscita dalla “zona rossa” a rischio alluvionale di molte aree strategiche della nostra città”.
F.T.
