Area Sanremo, la seconda Semifinale Nazionale entra nel vivo

400 ragazzi provenienti da Liguria, Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana, Emilia Romagna e Sardegna per Area Sanremo

Area Sanremo, la seconda Semifinale Nazionale entra nel vivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Area Sanremo, la seconda Semifinale Nazionale entra nel vivo

Questa mattina al Palafiori di Sanremo i lavori per la Seconda Semifinale Nazionale di Area Sanremo 2017, alla quale prendono parte poco più di 400 giovani - tra cantanti e gruppi - provenienti da Liguria, Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana, Emilia Romagna e Sardegna. Dopo la giornata di ieri dedicata alla registrazione dei concorrenti in mattinata ed alle audizioni nel pomeriggio ed in serata, oggi alle 9.30 sono iniziati anche Corsi e Stage tenuti da docenti del mondo della musica e dello spettacolo. Discografici, Manager, Editori, Autori, Vocal Coach, Logopedisti, Direttori d’Orchestra, Arrangiatori ed Artisti saranno i punti di riferimento dei ragazzi, i quali cercheranno di assorbire il maggior numero di utili informazioni e consigli possibili per affrontare al meglio il mondo al quale si stanno affacciando. A dare il benvenuto in città ai ragazzi, il neo Assessore al Turismo Marco Sarlo, che questa mattina, poco prima dell’inizio delle “lezioni”, ha voluto salutare tutti i partecipanti.

Da questa sera - visto il grande successo ottenuto la settimana scorsa - prosegue anche l’iniziativa collaterale ad Area Sanremo che prevede esibizioni dal vivo e “jam session” tra i partecipanti nel centro cittadino. Oltre che in Piazza Bresca (già utilizzata la settimana passata) da questa sera ci si esibirà anche in Piazza Borea d’Olmo, sempre a partire dalle 20.30 e fino alla mezzanotte. Un momento di sano divertimento ed aggregazione tra “colleghi” provenienti da tutta Italia, che aiuterà a scaricare la tensione accumulata in questi giorni suonando, cantando e confrontandosi con gli altri concorrenti. Sono oltre 120 i partecipanti che hanno aderito all’iniziativa e che daranno vita a queste due spensierate serate (anche domani, stessi orari) che rimarranno un bel ricordo di questa esperienza che, non dimentichiamolo, porterà due fortunati direttamente al Festival della Canzone Italiana 2018. Domattina nuovamente “lezioni” a partire dalle 9.30 e fino alle 19.30, con le audizioni in mattinata, nel pomeriggio ed anche in serata.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie