Arrestata coppia di passeur con 7 migranti nascosti nell'auto
I migranti erano ammassati in condizioni degradanti, tanto da respirare a fatica, nascosti tra i sedili posteriori e il bagagliaio

Arrestata coppia
Una coppia di passeur nordafricani: lui tunisino di 37 anni e lei marocchina, di 36 anni, che a bordo di una vettura Peugeot 807 modello familiare, trasportavano otto migranti libici: tre uomini e quattro donne, una delle quali minorenne e gli altri tra i 18 e i 29 anni, sono stati arrestati dalla polizia di frontiera, di Ventimiglia, con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
L'auto è stata fermata alla barriera
autostradale dell'A10. A incuriosire gli agenti è stato l'assetto dell'auto, troppo basso, per avere soltanto due persone a bordo. Intuito che potessero esserci altre persone, gli agenti messo la paletto, intimando l'alt al conducente, che invece di fermarsi ha accelerato con una brusca manovra, rischiando di investire i poliziotti e si è dato alla fuga.
La pattuglia, tuttavia, lo ha raggiunto e fermato dopo circa un chilometro di inseguimento. I migranti erano ammassati in condizioni degradanti, tanto da respirare a fatica, nascosti tra i sedili posteriori e il bagagliaio. Si è poi appurato che i migranti erano stati contattati dalla coppia che si era offerta di portarli oltre frontiera, in cambio di denaro.
Leggi QUI le altre notizie