Arrestato a Bussana il presunto autore della rapina alla farmacia Richeri
Un uomo di 38 anni è stato arrestato, in frazione Bussana, a Sanremo, in quanto ritenuto il presunto autore della rapina alla farmacia Richeri
Arrestato a Bussana il presunto autore della rapina a Finale Ligure
Cinque Daspo per complessivi quindici anni sono stati emessi dal questore di Imperia, Giuseppe Felice Peritore, nei confronti di altrettanti ultrà violenti del Savona. I fatti risalgono al 5 dicembre scorso e riguardano il derby tra Ssd Sanremese Calcio srl e Asd Imperia”, svoltosi presso lo stadio comunale di Sanremo. Manca circa un’ora all’inizio del match, quando fuori dal campo sportivo si verifica uno scontro tra i tifosi della squadra locale e quelli appartenenti alla tifoseria organizzata del Savona, questi ultimi gemellati con il gruppo ultras dell’Imperia.
I tifosi sono stati così identificati e segnalati all’autorità giudiziaria. A notificare i cinque provvedimenti di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono le manifestazioni sportive (Daspo), nei confronti di cinque tifosi, sono stati gli uomini della divisione anticrimine della questura.
I provvedimenti irrogati vietano a ciascuno dei tifosi
per un periodo di tre anni a decorrere dalla data della prima manifestazione successiva alla notifica all’interessato, l’accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni calcistiche di qualsiasi serie e categoria in Italia ed all’estero, nonché partite amichevoli.
Si tratta di misure di prevenzione, di esclusiva competenza del questore
caratterizzate dall’applicabilità a categorie di persone che versino in situazioni sintomatiche della loro pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica, con riferimento ai luoghi in cui si svolgono determinate manifestazioni sportive, ovvero a quelli, specificatamente indicati, interessati alla sosta, al transito o al trasporto di coloro che partecipano o assistono alle competizioni stesse. La posizione di altri tifosi che hanno tenuto comportamenti non corretti in occasione delle manifestazioni sportive è all’attenzione del questore.