ARRESTATO A VENTIMIGLIA PER UN OMICIDIO COMPIUTO IN SPAGNA

ARRESTATO A VENTIMIGLIA PER UN OMICIDIO COMPIUTO IN SPAGNA
Pubblicato:

Ventimiglia - L’omicidio risale a due notti fa, quando la polizia spagnola comunica ai Carabinieri del Comando provinciale di Ferrara il rinvenimento del corpo senza vita di Marcello Cenci, trentaduenne di Ferrara, in Valencia.

I militari hanno immediatamente iniziato i primi accertamenti per ricostruire, in stretta collaborazione con la polizia iberica, le ultime ore della vittima ed approfondire il quadro delle sue relazioni. Gli accertamenti hanno portato inequivocabilmente a Eder Guidarelli, trentaduenne residente a Ferrara, e a ricondurre il gesto ai pessimi rapporti esistenti tra i due giovani, costellati anche da diverse denunce e da un provvedimento di divieto di avvicinamento dell’arrestato alla vittima, tensioni alla cui fonte sembrerebbe esservi l’attenzione versa la stessa donna. I carabinieri hanno seguito minuziosamente il percorso dell’omicida fino al confine nazionale.

Lì, i militari del Nucleo Investigativo di Ferrara, con il supporto dei carabinieri della compagnia di Ventimiglia e del Nucleo Investigativo di Imperia – che, allertati in tempo utile dai colleghi emiliani – avevano provveduto a organizzare un idoneo servizio di “accoglienza” , hanno fermato il veicolo su cui viaggiava Guidarelli e lo hanno trasferito in caserma.

La perquisizione dell’auto ha permesso di ritrovare materiale ritenuto di interesse per il prosieguo delle indagini, mentre dalla Spagna l’Autorità Giudiziaria ha emesso un mandato d’arresto europeo, immediatamente eseguito. L’arrestato è stato trasferito al carcere di Imperia.

LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie