Arrestato corriere in treno con un chilo di eroina nascosto nei calzini

Arrestato corriere a Ventimiglia, grazie all'intervento dell'unità cinofila. L'uomo nascondeva un chilo di eroina dentro i calzini

Arrestato corriere in treno con un chilo di eroina nascosto nei calzini
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato corriere a Ventimiglia, grazie all'intervento dell'unità cinofila. L'uomo nascondeva un chilo di eroina dentro i calzini.

Arrestato corriere in treno con un chilo di eroina nascosto nei calzini

I finanzieri di Ventimiglia hanno fermato un cittadino nigeriano, da tempo residente in un comune di Oristano, che stava cercando di entrare in Italia a bordo del treno Thello.

L’uomo, di 40 anni ma di fatto domiciliato in Spagna dove aveva un lavoro saltuario, è stato individuato nella stazione di Ventimiglia grazie all’unità cinofila, un giovane Labrador di nome Bacon, con il quale i finanzieri stavano ispezionando i vagoni del treno appena giunto da Nizza.

Nel passargli vicino, il cane antidroga ha subito segnalato il suo bagaglio per cui i finanzieri lo hanno fatto scendere dal treno e lo hanno portato negli uffici della Polizia Ferroviaria.

Qui hanno rinvenuto nello zainetto soltanto due calzini, contenenti però 109 ovuli di sostanza stupefacente. L’esame chimico ha rivelato essere eroina, per una quantità di 1,1 chilogrammi. Il nigeriano è stato tradotto presso il carcere di Imperia.

LEGGI QUI le altre notizie de La Riviera

Seguici sui nostri canali
Necrologie