Arrestato dalla finanza un ucraino con 61 kg di hascisc e marijuana
la Finanza ha sequestrato 61 Kg di sostanza stupefacente tra hashish e marjuana ed ha arrestato un cittadino ucraino
Un carico di 61 chilogrammi di hascisc e marijuana è stato sequestrato dalla guardia di finanza, nel corso di controlli di retrovalico eseguiti al valico di San Ludovico a Ventimiglia. In manette è finito un ucraino di 50 anni, che trasportava la droga occultata da un “carico di copertura” giustificato da regolari documenti di trasporto.
L’operazione è scattata lo scorso 20 marzo
I finanzieri, coadiuvati dall’unità cinofila, hanno fermato un furgone, in ingresso in Italia. L’ispezione del mezzo e dei documenti di trasporto, a prima vista, mostrava ai finanzieri un’apparente situazione di legalità stante che il carico era composto da complementi d’arredo.
Il fiuto del cane antidroga Kirk, però, ha consentito di scovare 60 contenitori
di cellophane contenenti lo stupefacente, che era stato occultato all’interno degli arredi. La droga sequestrata avrebbe fruttato più di 100mila euro. Nel corso dell’operazione sono stati anche sequestrati: 1.500 euro in contanti e due telefoni cellulari che saranno esaminati per acquisire informazioni utili alla ricostruzione del sostrato criminale di matrice economico-finanziaria.
Fabrizio Tenerelli