Arrestato ex medico Nadhir Garibizzo per aggressione a figlio di un avvocato

Nel 2001 uccise l'amante e cercò di disfarsi del cadavere. Fu condannato a 15 anni in primo grado, condanna ridotta a 12 in appello. Uscì dopo 9 anni e mezzo

Arrestato ex medico Nadhir Garibizzo per aggressione a figlio di un avvocato
Pubblicato:
Aggiornato:

Nadhir Garibizzo a destra nella foto in alto

Avrebbe aggredito o addirittura tentato di accoltellare il figlio di un'avvocatessa di Imperia (e ferito  il marito della stessa intervenuto per disarmarlo con un amico che si trovava in casa) nel tardo pomeriggio di oggi. Per questo motivo l'ex medico di Imperia Nadhir Garibizzo, 59 anni, condannato a 15 annni nel 2002 per l'omicidio dell'amante Ornella Marcenaro, poco prima di Natale del 2001 (e scarcerato nel 2011: in Appello la pena fu ridotta a 12 anni per le sue condizioni psichiatriche) è stato arrestato oggi dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio.

L'omicidio di Ornella Marcenaro era avvenuto nel suo studio in via Bonfante al culmine di un rapporto sessuale. Forse un gioco erotico spintosi oltre. L'uomo cercò poi di occultare il cadavere nascondendolo  in un baule presso un casolare di Aurigo. La rapida scarcerazione dopo appena 9 anni e mezzo fu legata a buona condotta. I carcere si prodigò per aiutare come medico gli altri carcerati e risarcì i famigliari della vittima. In primo grado era stato condannato a 15 anni di reclusione in un ospedale psichiatrico.

Un carattere particolare quello di Garibizzo che nel 2014 lo portò nuovamente davanti a un giudice del tribunale di Imperia per rispondere di minacce nei confronti di un imprenditore edile  albanese, Musa Xhaseraj, e di un geometra imperiese Davide Pozzati, per divergenze su alcuni lavori realizzati presso la sua abitazione.

(LEGGI QUI GLI SVILUPPI)

 

Commenti
sabrina grassa

Da bambina il padre di Nadhir era il mio pediatra, un uomo tutto di un pezzo e mi fa tanto dispiacere che abbia un figlio che gli ha dato tali dispiaceri. Oltretutto ricordo che nello stesso studio del padre lui aveva pure un suo ambulatorio come medico di medicina interna. Pazzesco che una persona possa aver fatto tutti questi disastri. Solo grande tristezza

Seguici sui nostri canali
Necrologie