IL 2 GENNAIO, L'ESTRADIZIONE

Arrestato in Francia l’autore della rapina a una pasticceria di Ventimiglia

L’uomo, armato di coltello e con il volto travisato, dopo aver minacciato la commessa e averla rapinata, era fuggito su uno scooter

Arrestato in Francia l’autore della rapina a una pasticceria di Ventimiglia

 

Un latitante di 45 anni, di Camporosso, è stato arrestato, in Francia, durante le trascorse festività natalizie, nell’ambito di un’attività di cooperazione tra la polizia italiana e quella transalpina, perché ritenuto l’autore di una rapina commessa, lo scorso 5 settembre, a una nota pasticceria di Ventimiglia.

Arrestato l’autore della rapina a una pasticceria di Ventimiglia

La notizia, però, trapela solo ora, dopo l’estradizione alla polizia di frontiera avvenuta il 2 gennaio scorso. L’uomo, armato di coltello e con il volto travisato, dopo aver minacciato la commessa e averla rapinata, era fuggito su uno scooter con targa illeggibile.

Nell’immediatezza dell’evento era intervenuta una pattuglia della polizia di frontiera di Ventimiglia che, dopo l’acquisizione delle prime informazioni, aveva avviato un’attività investigativa la quale aveva permesso di identificare l’autore del reato, peraltro già pregiudicato per analoghi episodi commessi in zona.

Nei suoi confronti la procura di Imperia ha chiesto e ottenuto dal gip l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere e nei suoi confronti è stato emesso un mandato di arresto europeo. Ora si trova in carcere a Imperia.

“L’arresto rappresenta il risultato di un’articolata e approfondita attività investigativa della Polizia di Stato, sviluppata grazie a una efficace cooperazione con la Polizia francese e al costante coordinamento della Procura della Repubblica di Imperia” , dichiara Martino Santacroce, dirigente della polizia di frontiera, di Ventimiglia.