Arrestato un uomo dopo gli incendi di Ventimiglia Alta
Lo straniero aveva le mani annerite, era in preda all’alcol e una volta perquisito è stato trovato in possesso di un coltello
![Arrestato un uomo dopo gli incendi di Ventimiglia Alta](https://primalariviera.it/media/2022/01/incendio-ventimiglia-alta-auto-e-tetto-asilo_042-420x252.jpeg)
Il nordafricano è ritenuto per ora colpevole di un episodio
Un nordafricano è stato arrestato con l’accusa di incendio doloso, in quanto ritenuto l’autore del rogo appiccato, la scorsa notte, all’interno dell’ex convento delle Canonichesse, in località Funtanin del centro storico di Ventimiglia Alta. E’ in corso di accertamento, inoltre, se si tratti della stessa mano che ha incendiato quattro auto, poco distante, in zona “U Cavu” e più o meno alla stessa ora.
In seguito a un sopralluogo, dopo essere entrati nell’edificio, che è in stato di abbandono, gli agenti hanno visto le fiamme e nelle vicinanze hanno sorpreso un uomo che alla vista delle divise si è messo a fuggire. Alla fine è stato raggiunto e fermato. Lo straniero aveva le mani annerite, era in preda all’alcol e una volta perquisito è stato trovato in possesso di un coltello, quattro petardi, un lucchetto e una chiave.
L’uomo ha subito dichiarato che si trovava nell’edificio alla ricerca della compagna, nota alle forze dell’ordine e nei confronti della quale più volte i familiari, anche di recente, avevano denunciato la scomparsa. Lo stabile e le quattro auto sono stati posti sotto sequestro. In seguito ad alcuni accertamenti è anche emerso che nel pomeriggio di ieri, il ragazzo aveva aggredito e ferito la fidanzata, che tuttavia non ha voluto presentare querela. Nel corso dell’intervento gli agenti hanno subito una lieve intossicazione da monossido di carbonio e per questo motivo sono stati portati in ospedale, dove sono stati sottoposti a una terapia e dimessi.
![incendio ventimiglia alta auto e tetto asilo_04](https://primalariviera.it/media/2022/01/incendio-ventimiglia-alta-auto-e-tetto-asilo_04.jpeg)
![incendio ventimiglia alta auto e tetto asilo](https://primalariviera.it/media/2022/01/incendio-ventimiglia-alta-auto-e-tetto-asilo.jpeg)
![incendio ventimiglia alta auto e tetto asilo_03](https://primalariviera.it/media/2022/01/incendio-ventimiglia-alta-auto-e-tetto-asilo_03.jpeg)
![incendio ventimiglia alta auto e tetto asilo_02](https://primalariviera.it/media/2022/01/incendio-ventimiglia-alta-auto-e-tetto-asilo_02.jpeg)
![incendio ventimiglia alta auto e tetto asilo_042](https://primalariviera.it/media/2022/01/incendio-ventimiglia-alta-auto-e-tetto-asilo_042.jpeg)
![Incendio auto Ventimiglia Alta giorno_04](https://primalariviera.it/media/2022/01/Incendio-auto-Ventimiglia-Alta-giorno_04.jpeg)
![Incendio auto Ventimiglia Alta giorno_03](https://primalariviera.it/media/2022/01/Incendio-auto-Ventimiglia-Alta-giorno_03.jpeg)
![Incendio auto Ventimiglia Alta giorno collage](https://primalariviera.it/media/2022/01/Incendio-auto-Ventimiglia-Alta-giorno-collage.jpg)